Buy Propecia buy tramadol no prescription overnight cheap tramadol no prescription buy Prednisone line amoxicillin antibiotics United Kingdom Antibiotics can you buy ventolin over the counter in america prednisone online no perscription overnight buy Prednisone tablets without rx Order Antibiotics Online order ventolin online uk ventolin prescription australia online pharmacy prednisone no prescription dosage and side effects of prednisone order Prednisone without rx from us pharmacy Prednisone for pets no prescription prednisone cod delivery where can i buy Prednisone without prescription Prednisone online order saturday delivery doxycycline dosage prostatitis canada priligy online canadian pharmacy no prescription needed priligy buy online Doxycycline canada
Voi siete qui: Home Cosa facciamo
Cosa facciamo PDF Stampa E-mail

Organizziamo con il CNAPP (Centro Studi e Ricerca in Neuroriabilitazione di Roma) corsi di formazione, aggiornamento e divulgazione delle metodologie neuroriabilitative, rivolti agli operatori sociali impegnati nell'assistenza specialistica. Collaboriamo per la ricerca sull'autismo e il disturbo generalizzato dello sviluppo.

Collaboriamo con le scuole per la progettazione, la realizzazione dei piani educativi personalizzati (PEP) e il monitoraggio delle attività didattico educative, soprattutto nei casi di grave disabilità in assenza di linguaggio.

Promuoviamo l’inserimento delle persone diversamente abili nella pratica sportiva, in particolare dell’ippoterapia, in collaborazione con l’Associazione L’Auriga onlus di Roma.

Partecipiamo alle attività formative di tipo floro-vivaistiche, che si svolgono presso la serra dell’Istituto d’Istruzione Superiore Via Sarandì 11, per far partecipare le persone diversamente abili ad un percorso di formazione all’interno di un contesto sociale integrato, come quello della scuola.

 

Nel 2005 abbiamo organizzato il Laboratorio Dentro la Notizia, (Progetto finanziato dalla Regione Lazio - Facilitazione della Comunicazione in Neuroriabilitazione, con la supervisione del Centro studi e Ricerca in Neuroriabilitazione CNAPP), per avviare i partecipanti (persone diversamente con disturbo della comunicazione) a sperimentare i contesti della comunicazione. L'attività svolta prevedeva incontri per la conoscenza del giornale quale strumento mediatico e la realizzazione di visite guidate presso alcune emittenti locali allo scopo di assistere alla preparazione e messa in onda di un telegiornale. Il laboratorio ha favorito la possibilità di scambio comunicativo a tutti i livelli non solo tra i conduttori del laboratorio e i partecipanti ma anche tra partecipanti.

Nel 2006 abbiamo partecipato al Gruppo di lavoro su "Autismo e DGS" della Provincia di Roma.

Abbiamo preso parte al Seminario 'Integrazione dei diversamente abili: un’opportunità di crescita", organizzato dalla Cooperativa Sociale Eureka Primo di Roma. Il tema centrale del seminario è stato l'integrazione di persone diversamente abili presso gli istituti di scuola superiore di Roma e provincia attraverso l'inserimento della figura dell'assistente specializzato alla comunicazione e all'autonomia.

Abbiamo partecipato alla Giornata Europea delle Persone Disabili svolta a Roma a piazza del Popolo il 3 Dicembre 2006. L'Handicap Day è stato istituito nel 1993 dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite, una grande occasione per un confronto su integrazione, diritti e pari opportunità dei cittadini disabili attraverso il coinvolgimento diretto di tutte quelle realtà associative che da anni sono in prima fila per combattere ogni forma di discriminazione.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 02:12