Buy Propecia buy tramadol no prescription overnight cheap tramadol no prescription buy Prednisone line amoxicillin antibiotics United Kingdom Antibiotics can you buy ventolin over the counter in america prednisone online no perscription overnight buy Prednisone tablets without rx Order Antibiotics Online order ventolin online uk ventolin prescription australia online pharmacy prednisone no prescription dosage and side effects of prednisone order Prednisone without rx from us pharmacy Prednisone for pets no prescription prednisone cod delivery where can i buy Prednisone without prescription Prednisone online order saturday delivery doxycycline dosage prostatitis canada priligy online canadian pharmacy no prescription needed priligy buy online Doxycycline canada
Voi siete qui: Home Progetti
Progetti
Laboratori PDF Stampa E-mail

I Laboratori sono ideati per sostenere i ragazzi attraverso un percorso di approfondita e consapevole conoscenza di se stessi e dei propri interessi, caratteristiche di personalità, motivazione e processi di autoregolazione.

Le attività scelte hanno un caratteri ludico-ricreativo, ma intendono accompagnare i ragazzi verso una comunicazione più efficace, intenzionale e direttiva; il tutto in un contesto di rispetto della sensibilità individuale e di accoglienza in cui si dà ampio spazio al gioco e all’esperienza diretta.

I Laboratori sono pensati per permettere anche la partecipazione di utenti-lavoratori i quali avranno la possibilità di partecipare alle attività del gruppo e di sperimentare il senso di autoefficacia collaborando attraverso semplici mansioni.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 02:16
 
FAI: Formazione, Inserimento e Affiancamento PDF Stampa E-mail

Formazione, Affiancamento e Inserimento in contesti lavorativi nell'ambito delle 'Fattorie Sociali', mediante percorsi formativi ed esperienze lavorative in aziende agricole.
Con questo Progetto partecipiamo al 'Forum delle Fattorie Sociali', istituito nel 2005 dal Consiglio Provinciale di Roma, per collaborare nella 'Rete Fattorie Sociali'.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 02:15
Leggi tutto...
 
Attività culturali e ricreative PDF Stampa E-mail

Sono attività di gruppo che stimolano, al tempo stesso, interessi culturali ed esperienze socializzanti come, ad esempio, l'andare insieme al cinema, a teatro, a concerti, mostre, ecc. Tra le attività ricreative si collocano invece gli incontri al Bioparco di Roma o in altri spazi verdi attrezzati, le cene in pizzeria, ecc.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 02:13
 
LocoMotiva (Rieti) PDF Stampa E-mail

Il progetto prevede il recupero di stabili ed aree in dismissione presso la stazione ferroviaria di Antrodoco-Borgovelino, da destinare ad un complesso polifuzionale per persone affette da autismo: struttura residenziale di tipo casa-famiglia; centro diurno, anche a carattere terapeutico; ambulatorio sanitario e spazio destinato alla formazione degli operatori socio-sanitari impegnati nel campo della disabilità mentale.
Ha lo scopo di offrire una residenzialità mirata a creare e mantenere un buon sistema di relazioni sociali e un'occupazione lavorativa, quando possibile, attenuando al minimo i caratteri di istituzionalizzazione ed esaltando la funzione di completa inclusione nel tessuto socio-culturale locale.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 02:17
 
Appartamento protetto PDF Stampa E-mail

E’ un progetto a lungo termine volto alla creazione di una residenza in grado di accogliere ragazzi con DGS e sindrome autistica che, una volta finita la scuola, rischiano di trovarsi a completo carico della famiglia o, in alcuni casi, in condizioni di istituzionalizzazione.

Per far fronte alle difficoltà sopra descritte, sarebbe opportuno avviare percorsi sperimentali per una nuova residenzialità, creando una struttura capace di accogliere un numero limitato di persone residenti per poter garantire la massima qualità e sicurezza dell’accoglienza, ed aver nel contempo una organizzazione diurna aperta che consenta anche ad altri soggetti di usufruire di alcune opportunità che si intende offrire (ad es. orientamento professionale e accompagnamento alla gestione autonoma della propria vita, della cura di sé e del proprio ambiente, delle relazioni sociali, della gestione del tempo libero).

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2016 02:16
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2